Perché realizzare progetti di trattamento dei gas di scarico industriali
L'inquinamento da gas di scarico causato dalle attività produttive degli impianti chimici è ancora piuttosto grave. Al giorno d'oggi, i requisiti per la produzione di protezione ambientale sono ancora molto severi e il lavoro di trattamento dei gas di scarico è particolarmente importante. Quando si eseguono operazioni di trattamento dei gas di scarico industriali, ènecessario innanzitutto comprendere la fonte e la composizione dei gas di scarico, in modo da poter effettuare un trattamento mirato dei gas di scarico. Quali sono i gas di scarico degli impianti chimici? In che modo lanostra azienda, in quanto azienda affidabilenel trattamento dei gas di scarico, realizza la costruzione del trattamento dei gas di scarico industriali?
In generale, le officine degli impianti chimici generano una grande quantità di gas di scarico durante il processo di produzione, come gas di scarico inorganici come disolfuro di carbonio e idrogeno solforato,nonché gas di scarico organici come benzene, toluene, xilene, chetoni e stirene. Sia i gas di scarico organici che quelli inorganici hanno una cosa in comune, emettono un odore chimico forte e forte. Di solito, le aziende di trattamento dei gas di scarico devono prima classificare e raccogliere i gas di combustione generati dal processo, trattarli con un purificatore di fumo, spruzzare e assorbire il gas di scarico in una torre multifunzionale di purificazione dei gas di scarico e reagire completamente con i deodoranti dei gas di scarico, l'assorbimento liquidi e deodoranti chimici per gas di scarico per decomporre e trattare i gas COV. Alla fine del processore dei gas di scarico, i catalizzatori dei gas di scarico organici vengono utilizzati per la reazione di ossidazione fotocatalitica, il trattamento di cracking catalitico dell'odore chimico e il recupero della condensazione del gas di coda del benzene. L'intera progettazione del processo del dispositivo di deodorizzazione è ragionevole e i registri operativi degli impianti di trattamento dei gas di scarico indicano che l'efficienza di purificazione è sempre stata mantenuta a oltre 99%.
Da ciò si comprende l'importanza del trattamento dei gas di scariconell'industria chimica, poiché genera grandi quantità di gas di scarico. Se questi gas di scariconon vengono trattati in modo tempestivo, l’impatto può comunque essere significativo.