it
Notizie aziendali
Notizie aziendali

Qual è il principio di rimozione della polvere del filtro a maniche

23 Aug, 2024 8:47am

Il filtro a maniche è composto da un ventilatore, un corpo principale, un sistema di trasporto della polvere, un sistema di controllo della rimozione della polvere con PLC, ecc. Il filtro a maniche è protetto da una scatola in lamiera di acciaio al carbonio o lamiera di acciaio inossidabile (il materiale specifico dipende dall'ambiente di lavoro) saldati insieme per proteggere i componenti funzionanti come il sacco raccoglipolvere e lo scheletro di rimozione della polvere all'interno. Una piastra flangiata viene aggiunta sul fondo dell'aspirapolvere e la polvere viene rimossa sul postonella parte superiore del magazzino spaziale e delle attrezzaturenel magazzino materiali, facilitando la raccolta della polvere.

xx

Quando il filtro a sacco inizia a funzionare, ilnuovo sacchetto filtronon contiene polvere. Dopo aver funzionato per alcuni minuti, sulla superficie del sacchetto filtro si forma una sottile pellicola di polvere. A causa del fatto che il sacchetto filtro è tessuto di fibre. Pertanto, prima della formazione dello strato di polvere, si forma gradualmente il fenomeno del ponte di polvere tra le fibre per diffusione e altri effetti. Il diametro delle fibre dei sacchetti filtro a manichenei depolveratori a maniche è generalmente 20-100 μ m, mentre il diametro della fibra del feltro agugliato è per lo più 10-20 μ M. La distanza tra le fibre del filtro a maniche è prevalentemente 10-30 μ m, che è incline al fenomeno del ponte. Lo 0.3-Lo strato di polvere di 0,5 mm dopo il completamento del fenomeno del ponte viene spesso definito film di polvere o strato di polvere primario. La polvere che si accumulanuovamente su uno strato di polvere viene chiamata strato di polvere secondario.

Nel frattempo, l'efficienza di rimozione della polvere del tessuto filtrante in tessuto a trama semplice è 85% -90%, che è relativamente basso. Tuttavia, quando la polvere si accumula sulla superficie del tessuto filtrante di un aspirapolvere a sacchetto singolo, si ottiene un'elevata efficienza di rimozione superiore a 99,5% può essere raggiunto. Pertanto, dopo la rimozione della polvere, si forma uno strato di polvere con uno spessore di 0,3-Sulla superficie del tessuto filtrante devono rimanere 0,5 mm per evitare una diminuzione dell'efficienza di rimozione della polvere. Il problema è come trattenere completamente il primo strato di polvere e rimuovere solo il secondo strato di polvere durante il funzionamento dell'aspirapolvere. Si tratta di una questione tecnica e di un'esperienza di gestione per la progettazione e produzione di aspiratori a impulsi.

xx

Il filtro a sacco è ampiamente usato in su-rimozione della polvere ambientale del sito e tecnologia della linea di produzione per il trattamento dell'aria e della polvere. È ampiamente selezionato in imprese come materiali da costruzione, lavorazione del grano, metallurgia, industria chimica, impianti di lavorazione dei mangimi e fabbriche di legno. Il suo filtro a maniche a impulsi ha un costo contenuto, un basso rumore di funzionamento, un grande volume di aria di lavorazione, un'installazione semplice, un basso tasso di guasti operativi ed è stato riconosciuto e elogiato da molti dipartimenti pratici. Anche le prospettive di sviluppo dei filtri a maniche sono brillanti.