I principali metodi di trattamento dei gas di scariconelle sale di verniciatura
Come ènoto, se il trattamento dei gas di scariconella cabina di verniciaturanon è anorma, avrà comunque un impatto sulnostro ambiente. Pertanto, quando si effettua il trattamento dei gas di scarico, è comunquenecessario garantire che il gas di scarico soddisfi gli standard sulle emissioni. Che si tratti dei gas di scarico generati dalle operazioni della cabina di verniciatura o da altri ambienti, i metodi comunemente utilizzati sono universali enon familiari alla maggior parte delle persone. Tuttavia, coloro che entrano spesso in contatto con i lavori di trattamento dei gas di scarico li conoscono ancora. Impariamo insieme all'editore i metodi di trattamento dei gas di scarico comunemente utilizzati. È importante scegliere il metodo appropriato in base alle proprie esigenze di funzionamento.
1、 Metodo di spruzzatura dell'acqua: il metodo di spruzzatura dell'acqua è ampiamente utilizzato. Il suo principio è quello di separare gli inquinanti e i gas puliti spruzzando acqua sulle emissioni di gas di scarico e depositando particelle solubili o di grandi dimensioni in acqua.
2、 Metodo di adsorbimento: questo tipo di gas di scarico è un gas di scarico a spruzzo di vernice, composto principalmente da due parti:nebbia di vernice liquida e COV gassosi. Per lanebbia di vernice liquida, ènecessario utilizzare un dispositivo di rimozione dellanebbia di vernice; Ma per i COV insolubili la tecnologia industriale matura dovrebbe ancora essere l’”adsorbimento con carbone attivo”.+Sistema combinato di purificazione dei gas di scarico con desorbimento per ossidazione fotocatalitica".
3、 Metodo di interruzione: si ottiene utilizzando materiali filtranti speciali, inserendolinel processo di scarico e tagliandoli tramite macchine per ottenere risultati di gestione. Vantaggi: elevata obbedienza alla gestione dellanebbia di vernice,nessun requisito di competenza, funzionamento semplice. Svantaggio: scarse prestazioninella rimozione della materia organica.
4、 Metodo di condensazione: condensando e raffreddando, quando la temperatura è inferiore al punto di solidificazione delle sostanzenocive, le sostanzenocive gassose vengono trasformate in liquide e disperse dall'atmosfera. Vantaggi: funzionamento stabile, elevata conformità di purificazione. Svantaggi: grandi investimenti, requisiti elevati per la situazione e gli operatori, costi operativi elevati.
Da ciò sappiamo che esistono quattro metodi comunemente utilizzati per il trattamento dei gas di scariconella cabina di verniciatura, che si tratti di spruzzatura d'acqua, adsorbimento, disconnessione o condensazione, che hanno effetti diversinel processo di trattamento dei gas di scarico,nonché diversi vantaggi e svantaggi.