it
Notizie aziendali
Notizie aziendali

Come classificare e trattare il trattamento delle acque reflue industriali

23 Aug, 2024 8:43am

Le acque reflue industriali provengono principalmente da industrie pesanti come fonderie e impianti chimici e contengono molte sostanzenocive. Se si permettesse a queste acque reflue di entrarenei campi enelle fonti d’acqua che le persone solitamente utilizzano lungo i fiumi, causerebbero gravi danni alla vita e alle proprietà delle persone. Tuttavia, sappiamo anche che le acque reflue industriali sono un inevitabile rifiuto industriale generatonel settore dell’industria pesante. Pertanto, dobbiamo imparare a classificare e trattare ragionevolmente le acque reflue industriali. Esistono sette principi fondamentali per il trattamento delle acque reflue industriali. A causa del significativo impatto delle acque reflue industriali sull’ambiente e della difficoltà di trattamento,nella produzione enel trattamento dovrebbero essere seguiti alcuni principi di base.


Riassumibile grosso modonei seguenti 7 punti:

1. Dare priorità all'uso dinon-processi di produzione tossici per sostituire o riformare processi produttivi obsoleti, evitando o riducendo la generazione di acque reflue tossiche enocive.

Durante l'uso di materie prime tossiche, ènecessario eseguire operazioni e controlli rigorosi per eliminare il gocciolamento e ridurre le perdite.

Le acque reflue contenenti sostanze altamente tossiche dovrebbero essere separate dalle altre acque reflue per il trattamento e il recupero di sostanze utili.

4. Le acque reflue con flusso elevato ma con inquinamento leggero devono essere trattate e riciclate in modo appropriato enon devono essere scaricatenelle fogne.

Le acque reflue organiche simili alle acque reflue urbane possono essere scaricatenel sistema fognario urbano per il trattamento.

6. Alcune acque reflue tossiche che possono essere biodegradate dovrebbero essere scaricatenelle fognature urbane secondo gli standard di scarico consentiti e quindi sottoposte a ulteriore trattamento biochimico.

7. Le acque reflue tossiche difficili da biodegradare dovrebbero essere trattate separatamente enon dovrebbero essere scaricatenelle fognature urbane. La tendenza di sviluppo del trattamento delle acque reflue industriali è quella di riciclare le acque reflue e gli inquinanti come risorse utili o attuare sistemi chiusi-circolazione ad anello.

Ora conosciamo i 7 metodi di classificazione sopra menzionati per il trattamento delle acque reflue industriali, ma in realtà esistono più metodi per il trattamento delle acque reflue industriali oltre a questi. Al giorno d'oggi, l'attenzione delle persone alla protezione dell'ambiente e alla salute è in aumento, quindi anche la tecnologianel trattamento delle acque reflue diventerà sempre più avanzata.