it
Notizie aziendali
Notizie aziendali

Quali sono le attrezzature comuni per il trattamento dei gas di scarico organici?

23 Aug, 2024 8:46am

Le apparecchiature per il trattamento dei gas di scarico della verniciatura a spruzzo richiedono innanzitutto le fasi di blocco del particolato e quindi la purificazione dei gas di scarico organici per il trattamento dei gas di scarico della verniciatura a spruzzo. Per condizioni di lavoro con piccoli volumi di verniciatura a spruzzo, è possibile utilizzare la filtrazione a secco del particolato dellanebbia di vernice. Se il volume della verniciatura a spruzzo è relativamente grande, deve essere acqua-altrimenti la sostituzione frequente dei materiali di consumo è problematica e il costo di utilizzo è relativamente elevato.

Una delle attrezzature per il trattamento dei gas di scarico della verniciatura a spruzzo è una torre di depurazione a spruzzo+Apparecchiature fotocatalitiche UV. Sono selezionate la torre di spruzzatura in PP e l'attrezzatura per il trattamento dei gas di scarico fotocatalitici UV. Innanzitutto, il gas di scarico viene introdottonella torre di purificazione a spruzzo da un ventilatore centrifugo e attraversa la torre a bassa velocità da sinistra a destra. Il liquido di spruzzaturanella sala di spruzzatura vienenebulizzato dall'atomizzatore per formare strati di pellicola d'acqua. Innanzitutto, il gas di scarico fluiscenella camera d'aria attraverso l'ingresso della torre di spruzzatura, quindi viene lavato con acqua attraverso il primo strato di imballaggio per rimuovere 50% -80% delle particelle dinebbia di vernice e della parte di acqua discioltanei gas di scarico.

Torre di purificazione a spruzzo+scatola di adsorbimento di carbone attivo, la seconda delle apparecchiature per il trattamento dei gas di scarico a spruzzo di vernice, il gas di scarico entranella torre di purificazione dal basso verso l'alto dall'ingresso dell'aria sotto il corpo della torre di purificazione a spruzzo. Sotto l'azione dinamica della ventola, il gas di scarico riempie rapidamente lo spazio della sezione di ingresso dell'aria, quindi sale in modo uniforme e sale alla sezione di assorbimento dell'impaccamento primario attraverso lo strato di equalizzazione del flusso.

Sulla superficie del materiale di imballaggio avviene una reazione chimica con il deodorante per gas di scarico. La parte superiore della torre di trattamento dei gas di scarico è la sezione di disappannamento, dove viene rimossa una grande quantità dinebbia di gas di scarico organico intrappolatanel gas. L'aria pulita assorbita dai carboni attivi (carbone attivo colonnare o carbone attivo anido d'ape) viene scaricatonell'atmosfera attraverso il tubo di scarico all'estremità superiore della torre di depurazione dei gas di scarico.

Apparecchiature per il trattamento dei gas di scarico per verniciatura a spruzzo - scatola del filtro a secco+trattamento fotocatalitico+adsorbimento su carbone attivo. Trattamento fotocatalitico UV delle apparecchiature di protezione ambientale dei gas di scarico, le apparecchiature di protezione ambientale fotocatalitica UV Baidu sono un processo di purificazione a secco ed è attualmente un'apparecchiatura di protezione ambientale popolare. Non richiede alcun additivo,non produce acque reflue o residui di rifiuti enon provoca inquinamento secondario. Utilizza la tecnologia fotocatalitica avanzata. Sotto l'azione di un forte raggio ultravioletto, le molecole dei gas di scarico subiscono cracking e differenziazione e subiscono cambiamenti morfologici. I composti originali a grandi molecole vengono degradati in composti a basse molecole e gli atomi e gli ioninel gas di scarico originale vengono ricombinati per ottenere l'effetto e lo scopo di purificare e trattare il gas di scarico.

Torre di purificazione a spruzzo+scatola del filtro a secco+apparecchiature di combustione catalitica per verniciatura a spruzzo e trattamento dei gas di scarico. Trattamento dei gas di scarico della combustione catalitica dei gas di scarico con verniciatura a spruzzo, il processo di trattamento dei gas di scarico adotta la concentrazione di adsorbimento di carbone attivo+metodo di combustione catalitica; Inoltre, il gas di scarico organico generato durante il processo di produzione dell'operazione di spruzzatura può contenere una piccola quantità di polvere,nebbia di vernice e impurità. Pertanto, pre-il trattamento deve essere effettuato prima che il gas di scarico entrinel dispositivo di adsorbimento a carbone attivo. Altrimenti, la polvere e le impurità si accumuleranno a lungonel dispositivo di adsorbimento del carbone attivo, bloccando i micropori del carbone attivo e influenzando l'effetto di adsorbimento.

Il gas di scarico organico generatonell'officina di spruzzatura di produzione viene raccolto da una cappa ed estratto dall'officina attraverso una tubazione per entrarenell'apparecchiatura di pretrattamento della polvere di vernice prima di entrarenell'adsorbimento+desorbimento+dispositivo di purificazione dei gas di scarico a combustione catalitica. Il gas di scarico passa prima attraverso lo strato filtrantenel filtro antipolvere per rimuovere le particelle di polvere. Il gas purificato viene quindi fatto passare in una torre di adsorbimento di carbone attivo con carbone attivo a forma dinido d'ape (uno per il backup e uno per l'uso), dove entra completamente in contatto con il carbone attivo a forma dinido d'ape. Il forte assorbimento di materia organica da parte del carbone attivo viene utilizzato per purificare il gas e il gas trattato può soddisfare gli standard sulle emissioni. Il dispositivo ha prestazioni stabili e può raggiungere i risultati attesi. Dopo un periodo di funzionamento, il letto di adsorbimento raggiungerà la saturazione di adsorbimento e il processo di autoequilibrio della combustione catalitica di desorbimento si avvierà automaticamente dopo 1 ora. A questo punto, il sistema di rigenerazione del desorbimento è acceso per desorbire e rigenerare il carbone attivo (senza sostituire il carbone attivo). Il gas desorbito viene bruciato dal dispositivo di combustione catalitica per generare gas innocui come anidride carbonica, acqua e calore. L'intero processo di adsorbimento e combustione catalitica è controllato automaticamente dal PLC.