it
Novità del settore
Novità del settore

Vantaggi e caratteristiche delle apparecchiature integrate per il trattamento delle acque reflue

23 Aug, 2024 8:41am

Il processo MBR, un'apparecchiatura integrata per il trattamento delle acque reflue, è comunemente utilizzato per la rimozione di azoto e fosforo. Questo processo si basa sul processo a membrana MBR e comprende un serbatoio anossico di primo stadio. Le acque reflue subiscono denitrificazione biologica e rimozione del fosforo attraverso una membrana di carbonio, quindi subiscono denitrificazione interna in una seconda vasca anossica per rimuovere ulteriormente il TN. Successivamente, l'effetto di aerazione aerobica del serbatoio a membrana viene utilizzato per garantire la qualità dell'effluente.

L'apparecchiatura integrata per il trattamento delle acque refluenel sistema MBR separa i solidi sospesi e i detriti dalle acque reflue, che fluiscononel serbatoio di regolazione per bilanciare la qualità e la quantità dell'acqua, quindi entranonel serbatoio di sedimentazione per i solidi-separazione dei liquidi. Lanotte limpida a monte confluiscenel serbatoio di trattamento MBR, che è progettato come un sistema MBR:nella sezione anteriore, l'acqua corrente in ingresso viene completamente miscelata per la denitrificazione e denitrificazione biologica, enella sezione posteriore vengono effettuate la biodegradazione e lanitrificazione, mentre viene aggiunto l'alcali. Le acque reflue trattate vengono scaricate direttamente.

Il processo MBR delle apparecchiature integrate per il trattamento delle acque reflue è unnuovo processo che combina la tecnologia dei bioreattori a membrana con i tradizionali processi anaerobici, anossici e aerobici. Viene spesso utilizzato per la depurazione delle acque reflue di rimozione di azoto e fosforo, esaltandone le caratteristiche e favorendo il processo di rimozione biologica di fosforo e azoto, massimizzando l'efficienza di rimozione di fosforo, azoto e sostanza organicanell'intero sistema.

Migliorare completamente i fanghi attivi ad alta concentrazionenel serbatoio di reazione della membrana, promuovere la formazione di comunità batterichenitrificanti dominanti, migliorare l'efficienza dellanitrificazione e rimuovere completamente l'azoto ammoniacale; Attraverso il controllo automatico, ottimizzare il tempo di scarico dei fanghi del bioreattore a membrana, controllare ragionevolmente l'età dei fanghi, aumentare la concentrazione di batterinitrificanti a crescita lenta, batteri denitrificanti e altri batteri biochimici specializzatinel sistema e migliorare l'efficienza della materia organica e del fosforo e rimozione dell'azoto; Implementare lo scarico aerobico dei fanghi per evitare il rilascio secondario di fosforo e migliorare l’efficienza di rimozione del fosforo.

Il processo MBR delle apparecchiature integrate per il trattamento delle acque reflue adotta il seguente flusso di processo: anaerobico, anossico di primo stadio, anossico di secondo stadio, aerobico e serbatoio a membrana. La caratteristica del gas è quella di creare due zone anossichenell'A2O-Processo MBR e regolano le funzioni delle due zone anossiche controllando i punti di ingresso e di reflusso.

Il metodo di afflusso adotta due punti: zona anaerobica e prima zona anossica. Il metodo del riflusso adotta un tre-fase due-punto di riflusso, dove il primo stadio è il riflusso della miscela del pool di membrane verso l'estremità anteriore del sistema aerobico; La seconda fase consistenel far rifluire la soluzione miscelata dalla zona aerobica rispettivamente alla prima zona anossica e alla seconda zona anossica; Il terzo polo è la miscelazione del liquido miscelato dalla prima zona anossica alla zona anaerobica.

Il processo MBR delle apparecchiature integrate per il trattamento delle acque reflue è un processo che combina SBR e MBR, che presenta i vantaggi di entrambi. SBR è un processo migliorato di trattamento a fanghi attivi che sfrutta la funzione di intercettazione e filtrazione dei componenti della membrana per massimizzare la riproduzione dei microrganisminella reazione, favorendo la crescita di batterinitrificanti. I fanghi hanno un'elevata attività biologica e una forte capacità di adsorbire e degradare la materia organica.

Il processo MBR è costituito da cinque sistemi: influente, anaerobico, aerobico e sedimentazione. La modalità di funzionamento di SBR e MBR fornisce le condizioni per la rimozione biologica del fosforo e dell'azoto e può anche essere controllata in base alle esigenze di trattamento di diversi tipi di acque reflue. L'uso della separazione a membrana per il drenaggio migliora l'efficienza di purificazione delle acque reflue e fa risparmiare tempo.