Le principali sostanzenocivenel trattamento dei gas di scarico della verniciatura a spruzzo
È inevitabile la produzione di gas di scarico della vernice durante la verniciatura di alcuni articoli e anche l'inquinamento dell'ambiente causato dai gas di scarico della vernice è molto grave. Inoltre, alcuni componenti contenutinei gas di scarico delle vernici rappresentano anche un grave pericolo per la salute delle persone.
Che sia per la tutela dell'ambiente o per la salute delle persone, è imperativo trattare i gas di scarico delle vernici. Per realizzare un buon progetto di trattamento dei gas di scarico delle vernici, la prima cosa che dobbiamo capire è quali sostanze sono contenutenei gas di scarico delle vernici e quali sono più dannose per l’ambiente e le persone?
1. Vernice a base di olio (trasportando minuscole goccioline di vernice) e acqua-vernice a base (sciogliendo minuscole goccioline di vernice).
2. Particelle di vernice che esistono indipendentemente enon sono ancora diventate olio-a base d'acqua o-vernici a base.
3. L'odore della vernice stessa allo stato vaporizzato, l'odore del diluente utilizzato per diluire la vernice e l'odore emesso durante la reazione di indurimento della vernice.
Vernice a base di olio, acqua-vernice a base di vernice, particelle di vernice e vari odori generati in diverse fasi sono le principali sostanzenocive prodotte durante il trattamento dei gas di scarico della vernice. Se queste sostanzenocive venissero scaricate direttamente, con il passare del tempo l’ambiente peggiorerebbe sempre più e le conseguenze sarebbero inimmaginabili.