Fonti e metodi di trattamento dei gas di scarico industriali
Durante la lavorazione e la produzione industriale, è inevitabile la produzione di alcuni gasnocivi, che sono ciò che chiamiamo gas di scarico industriale.
Come ènoto, il gas di scarico industriale è oggi la principale fonte di inquinamento ambientale in Cina, e l'inquinamento ambientale è molto grave, il che si può dire causi molti problemi alle persone! Ma sapete come vengono generati questi gas di scarico industriali? Hai conosciuto alcuni metodi per il trattamento dei gas di scarico industriali?
Successivamente, l'editore introdurrà alcune fonti di gas di scarico industriali e i metodi corrispondenti per il trattamento dei gas di scarico industriali!
1. L’anidride solforosa è uno degli inquinanti ambientali più abbondanti e ampiamente distribuitinell’atmosfera. Attualmente, i principali metodi utilizzati per controllare l’inquinamento da anidride solforosa comprendono l’uso di combustibili a basso contenuto di zolfo e la desolforazione prima dello scarico dei gas di scarico.
2. Il tricloroetilene, ampiamente utilizzatonell'industria, presenta rischi significativi sia per la salute umana che per l'ambiente. L'uso di metodi di adsorbimento può controllare efficacemente il contenuto di tricloroetilenenelle emissioni di scarico e recuperarlo.
3. Il monossido di carbonio è un gas infiammabile, esplosivo e tossico. Se viene scaricatonell'atmosfera senza trattamento, inquinerà gravemente l'ambiente. Pertanto, le persone ora stanno controllando le emissioni di monossido di carbonio.